BIOGRAFIA

Perchè essere presenti? Per portarti e per proporti la possibilità di seguirmi.

Demagri Paola nata il 2 agosto 1965, sposata con due figli, risiede fin dalla nascita a Cles.

Ha conseguito il Diploma di Infermiera a Milano nel 1985; ha conseguito il master per funzioni di Coordinamento nel 1989, il Diploma di Dirigente di Comunità presso l’Istituto di istruzione A. Degasperi nel 2009 . Ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche nel 2012 presso l’Ateneo di Verona.

Ha svolto l’attività di infermiera presso Maso San Pietro di Pergine Valsugana e presso l’UO di Rianimazione del Santa Chiara. Dal 1990 al 2011 ha svolto l’attività di Coordinatore, del Blocco Operatorio per 6 anni e successivamente Coordinatore presso l’UO di Cure Primarie Distretto Valle di Non e Sole. Dal 2011 Dirigente del Servizio Infermieristico dell’Ospedale Valli del Noce.

Dal 2013 al 2018 Presidente dell’APSP Santa Maria di Cles e Consigliere di UPIPA in rappresentanza delle RSA Valle di Non e Sole.

Formatore per l’Ateneo di Verona Sede di Legnago presso i corsi di infermieristica; al Polo di Trento per i corsi di Master per Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie.

Formatore presso i corsi per Operatore Socio Sanitario dal 1991. Dal 2013 ha tenuto corsi di formazione per assistenti famigliari e caregiver.

Ha svolto attività di volontariato per Associazioni del territorio di residenza.

Nel 2018 nella  XVI^ legislatura è eletta  nel Consiglio Provinciale di Trento. Ricopre l’incarico  di Presidente del  Gruppo del Partito Autonomista Trentino Tirolese. 

Presidente dell’Assemblea delle minoranze.

Commissaria effettiva della quarta e quinta Commissione permanente.

Nel  2022 passa dal PATT al gruppo Misto fondando con Michele Dallapiccola il Movimento Casa Autonomia.eu. 

Nel 2023 nella XVII^ legislatura viene rieletta per la seconda volta, con più di 3800 voti.

Riveste il ruolo di Segretario Questore dell’Ufficio di Presidenza, Capogruppo Provinciale  per il Movimento e Commissario effettivo della 1a Commissione legislativa.